Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 14:00

8 marzo, i sindacati omaggiano le ragazze di ieri

Per la Festa della donna, Cgil, Cisl e Uil faranno visita alle anziane ospiti di Rsa dell'area aretina, per omaggeriarle di un presente floreale



CASENTINO — I sindacati pensionati di Cgil, Cisl e Uil; il Cupla, cioè il sindacato unitario dei pensionati del lavoro autonomo e il Coordinamento donne dello Spi Cgil hanno deciso che l' 8 marzo lo trascorreranno insieme alle anziane che sono ospiti di Rsa dell'area aretina. In particolare quelle di Mugliano, Subbiano, Colle del Pionta, Fossombroni e Maestrini.

Dirigenti e volontari dei sindacati pensionati si recheranno quindi in queste strutture e consegneranno una mimosa alle donne ospiti. "La festa della donna è occasione di riflessione sulle gravi emergenze che interessano le donne: dal lavoro alla violenza. Noi, questa volta, abbiamo voluto aggiungere un altro elemento e cioè l'attenzione a quelle donne anziane che hanno vissuto i momenti più difficili del Novecento e lo hanno fatto con dignità e coraggio. A loro, in questo 8 marzo, va in nostro omaggio e il nostro rispetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno