Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 14:45

A Camaldoli a prendere il fresco

La nota località religiosa in questi giorni è anche la più fresca di tutto la vallata facendo registrare temperature sempre inferiori ai 26 gradi



CASENTINO — Che i casentinesi, e non solo, si recassero in massa a Camaldoli a prendere il fresco è cosa ben nota. Il paese immerso nel verde delle foreste casentinesi è l'ideale per trovare un po' di refrigerio in queste calde giornate estive. 

Adesso arriva la riprova dei numeri. Secondo l'aggiornatissimo portale Meteobibbiena.it che vanta una rete di stazioni sparse in tutta la vallata, Camaldoli anche in questi giorni si è rivelata la località più fresca, o meno calda del Casentino. Anche rispetto a paesi di uguale o maggiore altitudine come La Verna o Montalto di Stia. 

Temperature sempre inferiori ai 27 gradi anche nelle ore più calde mentre a valle si superavano abbondantemente i 30 gradi con picchi di 35 a Bibbiena, Rassina e perfino a Strada in Casentino. 

Va diversamente con le minime. Nonostante il gran caldo la temperature nelle ore notturne scende attorno ai 14-17 gradi praticamente ovunque.

L'ondata di caldo però potrebbe arrestarsi già da mercoledì. Secondo le previsioni del centro Lamma le massime dovrebbero abbassarsi di diversi gradi e sono probabili anche delle leggere piogge soprattutto durante la mattinata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno