Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA17°25°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 18:38

Allerta ghiaccio, pronti i mezzi spargisale

E' allerta ghiaccio sulle strade toscane. Le basse temperature previste per stanotte e nei prossimi giorni destano preoccupazione



CASENTINO — Continuano i messaggi di allerta che richiamano gli automobilisti alla massima attenzione. In molto Comuni i mezzi spargisale e spazzaneve sono già pronti per il bisogno come annuncia il sindaco di Castel Focognano, Massimiliano Sestini.

Anche il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano lancia l’allerta “Vetrato” sui sentieri montani. Per vetrato s’intende lo strato di ghiaccio trasparente (verglas) che si forma sul terreno o sulle rocce. Questo fenomeno riguarda tutti gli itinerari, i sentieri di tutto il crinale dell’Appennino. A causa di quest’aumento di criticità e di pericolo, si consiglia ai frequentatori la massima attenzione e le competenze per affrontare la montagna in questo periodo. Il Soccorso Alpino ricorda che è indispensabile l’attrezzatura idonea (quale piccozza e ramponi) e di informarsi sempre presso i rifugi ed il sito del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico o del SAST.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno