Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 14 gennaio 2017 ore 09:29

Allerta strade ghiacciate

Strade ghiacciate in tutta la vallata dopo una note gelida che ha visto scendere il termometro fino a dieci gradi sotto zero



CASENTINO — La viabilità sulle strade principali, incluso quella di fondovalle, è garantita dal lavoro intenso dei mezzi spargisale della Provincia e dei Comuni che da ieri sera sono a lavoro in modo quasi ininterrotto. Occorre comunque tenere la massima attenzione e prudenza dal momento che le temperature che rimangono molto rigide e lo saranno per tutta la giornata favoriscono il formarsi di banchi di ghiaccio. 

Più complicata la situazione nelle strade minori dove gli spargisale non sono passati o sono passati solo poche volte oppure sui valichi.

Ieri sera un pullman con 30 persone a bordo è stato soccorso dai vigili del fuoco di Arezzo sul Passo della Consuma. L’autista dell’autobus si sarebbe fermato in una piazzola in attesa di uno spargi sale. Per lui era impossibile proseguire il cammino visto che la strada per le basse temperature era completamente ghiacciata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno