Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:21 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 09:39

Anche il canile in supporto ai malati Covid

Il servizio può prendersi cura degli animali domestici dei positivi che non hanno persone a cui affidarli e sono bloccati a casa o ospedalizzati



CASENTINO — Il caso specifico riguarda malati di Covid, obbligati quindi a stare a casa, oppure ospedalizzati, che non si possono prendere cura dei propri animali domestici, soprattutto per portarli fuori. Per chi non ha nessuno che li accompagni a fare la passeggiata o li nutra e mantenga in adeguate condizioni igienico sanitarie, in Casentino, la Asl ha comunicato ai Comuni che è possibile affidare gli amici a 4 zampe al canile.

I cittadini che quindi non sono in condizione di provvedere ai loro cani e gatti basta che si rivolgano alla Polizia Municipale per poterli dare in consegna, temporaneamente, al servizio. Una opportunità indicata direttamente da una delibera regionale, a cui fa seguito la comunicazione inviata dall'Azienda sanitaria agli enti locali.

La presa in carico viene effettuata dal personale del canile stesso, rispettando tutte le misure di sicurezza anti contagio. Una volta arrivato nella struttura l'animale deve restare 14 giorni in isolamento, in una gabbia singola. Gli addetti che se ne occupano devono inoltre essere informati e devono utilizzare sempre dispositivi di protezione individuale.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ stato approvato dalla Regione Toscana il nuovo bando per Nidi Gratis, iniziativa nell'ambito di Giovanisì, per l'anno educativo 2024-2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura