Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 17 aprile 2017 ore 08:00

Approvato il bilancio di previsione

Il Consiglio dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino ha approvato mercoledì scorso a maggioranza il bilancio di previsione per il 2017



CASENTINO — Come ha spiegato il presidente Valentina Calbi, sindaco di Chitignano, “Prosegue l’opera di risparmio e razionalizzazione delle spese iniziata già negli esercizi precedenti. Come avviene anche nei singoli Comuni, l’oculatezza nel gestire le uscite è oggi più che mai necessaria”. 

Le gestioni associate svolte per conto dei Comuni associati all’Unione e non, dunque, non porteranno aumenti nel 2017 ma casomai piccoli ritocchi in diminuzione. “Un dato che mi preme sottolineare – precisa la Calbi – riguarda inoltre gli operai forestali, che l’anno scorso hanno vissuto con noi una stagione travagliata per l’incertezza sugli stanziamenti necessari da parte della Regione (l’Unione svolge infatti questo servizio su delega regionale); quest’anno le risorse per questo delicato servizio, che da solo impiega circa la metà del personale dell’Ente, sembrano essere al sicuro già da ora”. 

Cambiamenti sono attesi anche nel settore del sociale, per il recepimento delle nuove normative governative e regionali in materia. L’approvazione dei vari punti collegati al bilancio ha incluso anche gli indirizzi per il triennio 2017 – 2019, quando in molti Comuni dell’Unione si provvederà al rinnovo delle amministrazioni locali con la tornata elettorale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno