Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 24 ottobre 2016 ore 21:23

Arriva il Giro d'Italia 2017

Vincenzo Nibali in maglia rosa

Appuntamento per il 17 maggio 2017, l'undicesima tappa della corsa rosa passa dal Casentino e arriva in Romagna



CASENTINO — L'avevamo anticipato ieri e le attese sono state mantenute, ma solo in parte. Il Giro d'Italia 2017, quello del centenario, giungerà in Casentino nella tappa che porterà i corridori da Ponte a Ema a Bagno di Romagna. 

Manca solo l'ufficialità - che dovrebbe arrivare domani, quando a Milano verrà presentata la manifestazione - ma il percorso è ormai svelato. Non sarà il finale della tappa, come avevamo auspicato, bensì l'inizio di una giornata piuttosto dura per la carovana con quattro gran premi della montagna nei 161 km da percorrere. 

Da Ponte a Ema i corridori si muoveranno subito alla volta del Casentino scalando il passo della Consuma per poi scendere e imboccare il bivio che porta a Stia. Dal paese dove nasce l'Arno i corridori non avranno tempo per rifiatare ma imboccheranno subito il passo della Calla. Una volta giunti in terra romagnola il gruppo salirà a Sella di Raggio (altro gpm) e poi sul Monte Fumaiolo. Da lì discesa fino all'arrivo di Bagno di Romagna.

La carovana porterà con se tv, programmi e approfondimenti sui territori attraversati dalla corsa. Una bella giornata di sport e un'occasione per mostrare il lato migliore della vallata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno