Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 08:57

Ciclopista, entro giugno via al completamento

Entro giugno i lavori per il tratto Stia –Poppi e giovedì 6 aprile a S. Mama presentazione pubblica del tracciato nel Comune di Subbiano



CASENTINO — Prosegue l’iter burocratico per la realizzazione della pista ciclopedonale dell’Arno, ma presto dalle formalità si passerà all’apertura di nuovi cantieri. Lo assicura il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini, che nell’Unione dei Comuni Montani del Casentino ha la delega anche a questa infrastruttura. 

“Per il momento si lavora soprattutto negli uffici degli Enti”, dice Tellini, “Che stanno facendo i passaggi di legge dal punto di vista urbanistico, mentre i tecnici dell’Unione, che è l’Ente capofila, seguono la predisposizione della gara di appalto”. Con quali tempi? “Si conta di aprire entro giugno i primi cantieri, iniziando dal tratto più a monte e cioè quello da Stia a Poppi, per poi passare al segmento che congiungerà la parte altocasentinese con il tratto già concluso, dalle Macee a Rassina”.

La parte che compete all’Unione dei Comuni Montani del Casentino include nel suo complesso il tratto che va da Stia a Ponte Buriano, e anche per quanto riguarda il basso Casentino ci sono delle novità: “Giovedì 6 aprile – spiega Tellini – presenteremo in un incontro pubblico che si svolgerà a Santa Mama il tratto di pista che riguarda il Comune di Subbiano, in collaborazione anche con l’Amministrazione Comunale”. 

Il via libera da parte della Regione Toscana (principale Ente finanziatore dell’intera opera) al progetto definitivo, approvato nei termini per poter accedere a tutti i contributi previsti. Questo ha dato la possibilità di aprire di fatto l’iter burocratico per le procedure di appalto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità