Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 10:37

Lotta al Covid, raffica di appelli dei sindaci

Il Virus imperversa e i primi cittadini della vallata stanno "consumando" le tastiere per richiamare i concittadini. Vagnoli "cassa" le cene



CASENTINO — La diffusione del Covid pare non volersi arrestare. I casi sono tanti e ogni giorno se ne aggiungono di nuovi.

Per questo i sindaci della vallata continuano a scrivere ogni giorno post sui social in cui richiamano i cittadini a rispettare le regole ed a prestare massima attenzione.

"Chiedo ai miei concittadini di collaborare per contribuire, nel nostro piccolo, a migliorare questa situazione. Rispettiamo le regole per proteggere noi stessi e gli altri dal virus. In questo modo rispetteremo anche tutti gli operatori del sistema sanitario che lavorano in prima linea e tutte le attività più colpite dalle maggiori restrizioni" dice il primo cittadino di Subbiano, Ilaria Mattesini.

E ancora, la fascia tricolore di Pratovecchio Stia, Nicolò Caleri: "è terminata la distribuzione delle mascherine inviate dalla Regione e desidero ringraziare con tutto il cuore le associazioni e i tanti volontari che l'hanno resa possibile. Vedere così tante persone disposte a sacrificarsi per la comunità in un momento come questo ci fa comprendere quanto siamo fortunati. Il risultato finale sarà davvero la somma di tanti piccoli comportamenti che ognuno di noi può attuare, manifestando la nostra parte migliore con azioni concrete, e questa distribuzione ne è stato un ulteriore mirabile esempio. Invito nuovamente tutti i cittadini a scaricare l'app Immuni, che può permettere al personale sanitario di essere molto più efficace nel tracciamento dei contatti".

Quindi, il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli: "il mio appello è quello di stare a casa la sera. Lo dico perché ci è arrivato uno studio della Asl che evidenzia come la principale ragione del contagio sono i contatti familiari e tra amici. Che tradotto significa le cene con più persone".

Ma tutti gli altri amministratori, da Tellini a Chiusi, passando per Ducci a Talla e Ricci a Castel Focognano, o Toni a Poppi e Calbi a Chitignano, come Francesconi a Capolona insistono quotidianamente sull'importanza di stare attenti, di rispettare il distanziamento, di indossare la mascherina. Sempre. Per tutelare se stessi e gli altri.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno