Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 18:25

Covid, altri 22 contagiati in tutto il Casentino

Tanti casi a Subbiano e Castel San Niccolò, dove il sindaco ha chiuso le scuole. In provincia 99 positivi. Morte 4 persone e tra questi un 54enne



CASENTINO — Non si abbassa la curva del contagio in Casentino. Anche oggi sono stati individuati  22 nuovi positivi, stesso numero di ieri. A Castel San Niccolò, dove sono stati riscontrati ben 8 casi, il sindaco ha ordinato la chiusura immediata della scuola.

Sono cinque i Comuni della vallata interessati dal contagio. Oltre a Castel San Niccolò, sono stati riscontrati altri 8 positivi a Subbiano, 4 a Bibbiena, 1 Poppi, 1 Talla.

In tutta la provincia di Arezzo i contagiati odierni sono 99.

Purtroppo torna a salire il numero dei decessi. Quattro le persone morte  tra ieri notte e oggi all'ospedale cittadino. Tre uomini di 54, 72, 79 anni e una donna 83enne hanno perso la vita per complicazioni dovute al virus.

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1.024 (ieri 1.183) tamponi e la Asl ha dichiarato definitivamente guariti 55 aretini.

Per quanto riguarda la fascia d'età i quarantenni risultano, oggi, i più contagiati.

In lieve miglioramento la situazione negli ospedali. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 127 ricoverati (uno in meno del giorno precedente) e di questi 105 si trovano nei reparti Covid e 22 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto ci sono 56 degenti ( ieri erano 61) compresi i 15 in "Rianimazione".

Attualmente sono 1.856 gli aretini ancora positivi, mentre salgono a 3.068 le persone che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'Area Vasta ci sono 207 nuovi casi (57 in meno di ieri) e di questi 99 sono residenti in provincia di Arezzo, 72 nel Senese, 36 nel Grossetano.

In Toscana il numero odierno dei guariti supera quello dei contagiati. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità