Cronaca martedì 18 aprile 2017 ore 18:30
Ecco la neve di aprile

Il brusco abbassamento delle temperature ha sortito i suoi effetti. Nevica su Monte Falterona, Pratomagno ed a circa 1500 metri di altitudine
CASENTINO — Qualcuno l'aveva predetto ma in pochi ci avevano creduto, e invece dopo quaranta giorni di primavera è tornata la neve sulle cime dei monti intorno al Casentino.
Già dalla sera di Pasqua le temperature erano notevolmente calate in tutta la vallata e questa discesa ha portato le minime a toccare gli zero gradi anche a valle.
Ma proprio in queste ore si è addirittura superato quello che si credeva impossibile, infatti sia sul Monte Falterona che sul Pratomagno, ad un'altitudine di quasi 1500 metri, ha iniziato a nevicare e la neve ha già attaccato e ricoperto prati e strade per qualche centimetro di manto bianco.
Anche sul passo della Consuma, circa 1000 metri di altitudine, stanno cadendo i fiocchi di neve ma la strada è libera e sicura.
Un fenomeno raro quello della neve di aprile ma non straordinario, certo è che per chi dopo settimane di sole aspettava l'estate si tratta di una bella sorpresa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI