Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 04 agosto 2023 ore 13:00

Grande festa per i 100 anni di Alfredo Di Mattia

Nella RSA del Villaggio della Consolata di Serravalle Alfredo Di Mattia circondato da un grande affetto ha festeggiato il suo centesimo compleanno



CASENTINO — Grandi festeggiamenti questa mattina nella RSA del Villaggio della Consolata di Serravalle dove il signor Alfredo Di Mattia circondato dall'affetto della sua splendida famiglia e da tutti gli operatori ed ospiti della struttura, ha festeggiato il suo centesimo compleanno!

Nato ad Enna in Sicilia il 4 agosto 1923, chiamato alle armi a soli 20 anni, si ritrova catapultato in terre lontane e forestiere immerso nel terrore della guerra. Per un evento puramente casuale alla fine del conflitto, verrà ospitato da un amico a Capolona.
La famiglia ospitante, composta da altri 4 figli, lo accoglierà con affetto e sarà proprio in tale contesto che Alfredo si innamorerà di Stella... la sorella minore del compagno d'armi.

Stella diventerà l'amata moglie di Alfredo e da tale matrimonio celebrato nel 1951, nasceranno 3 figli: Maria Pia, Maurizio e Gianni.

La lunga vita di Alfredo è trascorsa in maniera abbastanza lineare... divisa tra l'amore per la famiglia e quello per il lavoro di Sarto che lo ha fatto conoscere ed apprezzare da tutto il paese dove è ancora ricordato affettuosamente, come "Il sartino di Subbiano".

Dall'agosto dello scorso anno Alfredo è ospite della RSA del Villaggio della Consolata e i figli continuano con amore e dedizione, ad essere vicini al padre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità