Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 14:54

Firmati gli aggiornamenti dei Patti Territoriali

L'ospedale del Casentino

Tutti i sindaci della vallata hanno sottoscritto gli aggiornamenti insieme al direttore generale della Asl e all’assessore regionale alla sanità



CASENTINO — Ieri ad Arezzo sono stati firmati gli aggiornamenti apposti ai Patti Territoriali per la sanità inerenti i servizi ospedalieri del Casentino.

Tutti i sindaci della vallata hanno sottoscritto questi nuovi aggiornamenti insieme al Direttore Generale della Asl Enrico Desideri e all’Assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi, così come richiesto a suo tempo dal Presidente e dai sindaci della Conferenza zonale.

In estrema sintesi le novità oggetto di questa nuova sottoscrizione sono le seguenti: potenziamento della attività chirurgica con l’ampliamento di orari delle sale operatorie e della terapia intensiva; assunzione di 2 medici del Pronto Soccorso; 1 nuovo chirurgo da affiancare a Rinnovati e che dovrà poi garantire continuità nel tempo; 2 anestesisti. In totale 5 nuovi medici previsti dal nuovo percorso di potenziamento.

La tempistica stabilita alla presenza dell’Assessore è il 31 marzo 2017, data in cui saranno già attive tutte queste figure e quindi potenziate le attività afferenti.

Daniele Bernardini, sindaco di Bibbiena e presidente della Conferenza zonale socio-sanitaria commenta la firma: “Sono molto soddisfatto per più motivi. Innanzi tutto ci sarà un potenziamento innegabile delle attività chirurgiche che si aggiunge a tutte quelle progettualità già attivate come i posti aggiuntivi in riabilitazione, il Modica, la chirurgia pediatrica e quella del pavimento pelvico. Insomma, l’ospedale è in pieno funzionamento e potenziamento. Ciò non significa mollare sul fronte dei monitoraggi che, come sindaci, faremo, come accaduto fino ad oggi, a cadenza mensile. Soddisfazione poi perché il coinvolgimento di tutti i sindaci, ha permesso di avere più peso anche in tavoli importanti come quelli regionali. Una cosa è certa: l’ospedale non sarà depotenziato, non sarà svuotato, bensì rafforzato in molte sue funzioni e servizi”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno