Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 14:00

Fusioni, il giorno della verità

Martedi 24 gennaio la Commissione Affari Istituzionali del Consiglio Regionale delibererà su tutte le proposte pervenute dal Casentino



CASENTINO — Dopo l'incontro del 12 gennaio a Bibbiena con sindaci, categorie economiche e comitati, la Commissione nella seduta in programma domani si appresta a sciogliere il nodo delle fusioni tra Comuni che tiene appeso il dibattito politico di vallata da molti anni. 

Tre le proposte di legge al centro della discussione, l’istituzione del Comune di Chiusi Verna Chitignano Castel Focognano, per fusione dei comuni di Castel Focognano, Chitignano e Chiusi della Verna, l’ istituzione del Comune di Casentino La Verna, per fusione dei comuni di Bibbiena, Chiusi della Verna e Ortignano Raggiolo e l’istituzione del Comune di Subbiano Capolona per fusione del Comuni di Subbiano e di Capolona.

Non sarà una decisione semplice perchè ci sono proposte in contrasto l'una con l'altra e avrà in ogni caso il suo strascico di polemiche con il concreto rischio di ricorsi al Tar delle parti non soddisfatte della decisione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno