Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA-0°5°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Attualità Mercoledì 21 Gennaio 2026 ore 17:00

"Il 2026 sarà un anno fondamentale per Bibbiena"

Il Sindaco Vagnoli "partiranno interventi e progetti che avranno un peso enorme a livello sociale e di comunità



CASENTINO — “Il 2026 sarà un anno fondamentale per Bibbiena, dove partiranno interventi e progetti che avranno un peso enorme a livello sociale e di comunità”, con queste parole il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli, parla di una serie di progetti che partiranno quest’anno e che avranno un peso nella vita delle piccole e grandi comunità del territorio di Bibbiena.

Grazie a un finanziamento regionale verrà riqualificato il parcheggio ex Tacconi, cuore pulsante della comunità di Soci, l’investimento sarà di circa 200 mila euro.

Un altro lavoro già finanziato è quello della passerella sul torrente Archiano, un progetto rilevante che renderà più sicuro questo tratto stradale che collega Bibbiena Stazione alla zona Palazzetto e non solo.

Un altro cantiere fondamentale sarà quello della ex Rifinizione nel complesso del lanificio di Soci, dove sorgerà la sede di Nuove Acque e un modernissimo impianto di potabilizzazione molto importante per il territorio.

Vagnoli in questo particolare frangente parla di “un progetto che fa storia”.

Il 2026 sarà anche l’anno dell’acquisto, da parte del Comune di Bibbiena, dello storico Teatro Cinema Sole, nel centro storico del capoluogo.

Il Sindaco conclude: “Accanto ai 20 cantieri conclusi nell’anno e mezzo di nuovo mandato, abbiamo un anno che farà storia nella storia di Bibbiena, ovvero il 2026. Abbiamo già finanziato e progettato una serie di grandi interventi che avranno un grande impatto sociale, culturale sulla comunità. Tutti sono frutto di intenso lavoro, che in alcuni casi va avanti da molto tempo. Ascolto, collaborazione, ricerca di finanziamenti, una buona progettazione, professionisti interni preparati, sono elementi che hanno fatto la differenza. Ringrazio dunque la giunta e i vari collaboratori interni senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno