Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 21 luglio 2016 ore 17:45

Il Comitato risponde al sindaco Ducci

Con una lettera aperta il referente del Comitato per la fusione tra Bibbiena, Chiusi della Verna e Ortignano-Raggiolo risponde al sindaco di Talla



CASENTINO — Adolfo Zamponi risponde al sindaco di Talla Eleonora Ducci che aveva chiesto una riflessione approfondita sul tema delle fusioni.

"Gentilissima Eleonora Ducci le chiacchiere non fan farina. I cittadini del comune di Chiusi della Verna è dal maggio 2015 che riflettono - scrive Zamponi - La verità, è che vi rifiutate di fare percorsi di aggregazione a voi non graditi proprio per coservare le poltrone o come lei dice costruirsene ad hoc!" 

"In un momento dove tutti elogiano i referendum come l'espressione più alta della democrazia, anche quando i risultati possono essere poco graditi (brexit) o incerti (Costituzionale ad ottobre), sarebbe il caso che il suo partito, che si definisce democratico, desse prova di coerenza e vicinanza alla popolazione, altrimenti mi verrebbe da pensare che le lezioni subite ultimamente in provincia di Arezzo vi siano servite a poco. Continuate cosi fino al 2019 che poi ne riparliamo perché, signora Ducci, la gente ha iniziato a ragionare con il suo di cervello ma voi questo forse non l'avete ancora capito" continua Zamponi.

"In ultimo - conclude Zamponi - invito la sindaca Eleonora Ducci ed i più alti referenti Pd della Regione Toscana al prossimo consiglio comunale di Chiusi della Verna dove verrà portata all'O.d.G. la mozione della minoranza per promuovere un referendum consultivo all'interno di detto comune per far decidere alla cittadinanza quale aggregazione preferisce."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno