Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 10:57

Il Parco protagonista nel tg di Rai1

L'area verde al centro di un servizio nel telegiornale della sera. Parola d'ordine: tutela per il benessere di tutti



CASENTINO — Un intero servizio girato e dedicato al Parco delle Foreste casentinesi è andato in onda ieri sera nel corso del Tg1, ed è stato trasmesso anche sul telegiornale regionale in onda sulla terza rete. Immagini che hanno mostrato l'area protetta in tutta la sua bellezza, come gli alberi secolari che la popolano.

Nel contenitore informativo si è sottolineato come questo immenso polmone sia un patrimonio da tutelare e proteggere per garantire benessere a tutti. Fondamentale quindi la sua presenza, come ha sottolineato il Presidente Luca Santini ai microfoni della rete ammiraglia del servizio pubblico, per contrastare inquinamento e cambiamenti climatici.

L'occasione è stata la Giornata internazionale delle foreste nel Parco delle Foreste casentinesi che ricade esattamente il 21 marzo. Un'iniziativa che dovrebbe ricordare ancor di più l'importanza di questo luogo, oltre a sostenere chi lo protegge, ci vive e ci lavora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno