Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:BIBBIENA16°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami

Politica lunedì 30 dicembre 2024 ore 12:55

Il Sindaco fa il bilancio di fine anno

Il Sindaco Vagnoli fa il bilancio di fine anno. Lavori per 10 milioni di euro da inizio mandato fino ad oggi



CASENTINO — Con la fine del 2024 arriva anche un breve bilancio sulle cose fatte e quelle che sono in corso di realizzazione da parte del Sindaco Vagnoli che qui riportiamo.

“E’ stato un anno molto pieno nel quale, tra le altre cose, con le elezioni i cittadini di Bibbiena hanno dato nuovamente fiducia al gruppo che rappresento. Una riconferma importante di quello che è stato fatto nei cinque anni precedenti del mio mandato. Questo ci ha dato la forza e l’entusiasmo per rimetterci subito al lavoro con tanti progetti e con altrettanti lavori. Vorrei ricordarne alcuni dei più significativi che riguardano un lasso temporale che va dall’inizio del secondo mandato fino a oggi per un investimento di circa 10 milioni di euro.

Partiamo da quelli realizzati circa dieci cantieri. A Serravalle in collaborazione con il Circolo locale sono stati completati i lavori al campino da gioco, un luogo di ritrovo importante per la comunità; a Partina è stata completata la riqualificazione dell’area verde, anche qui in collaborazione con la Pro Loco; a Soci in collaborazione con l’associazione sportiva e le associazioni, abbiamo risistemato i campi da gioco e realizzato un nuovo impianto di irrigazione, abbiamo iniziato i lavori di messa in sicurezza sismica e efficientamento energetico delle scuole elementari, iniziato i lavori di rifacimento completo della piazza di Soci, e ormai concluso i lavori di recupero dei vecchi lavatoi. A Bibbiena è stato fatto un lavoro importante sulle asfaltature di alcune arterie importanti del territorio; anche qui abbiamo messo mano allo stadio in collaborazione con l’associazione calcistica, riqualificando gli spogliatoi, iniziati i lavori di costruzione dell’asilo nido di Piazza Avis, a Bibbiena Stazione, avviata la costruzione della nuova palestra scolastica, portato quasi a termine l’efficientamento delle scuole elementari. Credo che tutto questo sia un regalo per tutti, in questo momento in cui il futuro ci appare sempre più nebuloso e incerto. Continuare a creare occasioni di vita vera, a costruire speranze e luoghi in cui crescere, sia un modo per affrontare insieme la strada per l’avvenire. La cosa sulla quale vorrei porre attenzione è la collaborazione che abbiamo cercato in questi anni di rafforzare tra l’amministrazione e il tessuto associazionistico del territorio. Quando queste collaborazioni sono ben curate i risultati si vedono e ne possiamo godere tutti, in primis le giovani generazioni. Ringrazio tutta la mia squadra e tutto il consiglio. Ringrazio i cittadini e le cittadine per la loro fiducia e auguro a tutti un sereno 2025”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri salvano in extremis una donna che si stava per suicidare lanciandosi dalla finestra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità