Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 16:30
Il Tortello sul Corriere della Sera

Il tortello alla lastra ospitato nella rubrica “Le vie del gusto” del prestigioso quotidiano milanese assieme ai suoi migliori produttori
CASENTINO — Nell’articolo del Corriere si racconta la storia del tortello, la sua ricetta e si descrivono i luoghi in cui questo prodotto, prelibato e semplice allo stesso tempo, può essere acquistato.
I menzionati non potevano che essere gli specialisti della sagra del tortello di Corezzo che intorno al prodotto hanno creato una manifestazione straordianaria e partecipatissima. E' proprio grazie alla Proloco di Corezzo che il tortello alla lastra, oggi, è un marchio registrato e può essere tutelato da eventuali imitazioni.
Ma c'è anche Donatella Corazzesi proprietaria del piccolo pastificio Il Mattarello di Ponte a Poppi. L’Atlantic Oil di Porrena che propone i tortelli alla lastra nel suo menù e i suoi proprietari Simone, Francesco e Andrea che hanno fatto del loro locale un punto di ritrovo per tutto il Casentino. Il Ristorante il Sassone di Giampereta a Chiusi della Verna che li propone nel proprio menù e li distribuisce per la vendita al dettaglio in varie attività casentinesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI