Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA22°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cultura martedì 06 settembre 2016 ore 14:28

La Bottega Polifonica Sperimentale

Saranno proposti stages, laboratori, corsi, curati dal direttore artistico Matteini Gaia in collaborazione con musicisti ed artisti soprattutto casentinesi



PRATOVECCHIO-STIA — Partirà da ottobre prossimo il progetto “Bottega Polifonica Sperimentale del Casentino”: un contenitore culturale/musicale promosso dall’Associazione Corale Symphonia di Pratovecchio, cui tutti gli appassionati del canto potranno attingere. Saranno proposti stages, laboratori, corsi, curati dal direttore artistico Matteini Gaia in collaborazione con musicisti ed artisti soprattutto casentinesi. 

Il progetto nasce sul percorso dei laboratori vocali svolti finora e promossi dal coro stesso ed intende diventare un punto di riferimento aperto a tutti per la formazione e la sperimentazione in ambito vocale. Percorsi ed esperimenti vocali attraverso il suono, l’energia vocale, il movimento, il corpo; workshop corale per bambini “Voci bianche a colori”. 

I corsi si terranno in Casentino, nei fine settimana o dopo cena, scelti e segnalati per tempo e si attiveranno con un minimo di partecipanti (almeno 6, sia per i corsi degli adulti che per quello dei ragazzi). Per l’Associazione Corale Symphonia, la Bottega Polifonica Sperimentale rappresenta un momento di crescita importante perchè in grado di proporre un’offerta formativa aperta agli altri, con contenuti di qualità e innovazione; il progetto può dar vita ad un circuito musicale di legami e contatti tra gruppi e persone. 

Tutte le info entro breve sul sito www.corosymphonia.it e nella pagina Facebook Coro Symphonia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità