Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica martedì 24 gennaio 2017 ore 16:20

"Il Pd è preso dalla fusionomania"

Marco Casucci

Il consigliere della Lega Marco Casucci si schiera contro la decisione della Commissione Affari Istituzionali di indire i referendum sulle fusioni



CASENTINO — Sulla scelta di indire i tre referendum fatta stamani dalla Commissioen Affari Istituzionali del Consiglio Regionale interviene il consigliere Casucci della Lega Nord con toni molto critici.

“E’ ormai in atto - afferma Marco Casucci - una vera e propria corsa, da parte del Pd, a fondere fra di loro il maggior numero di comuni toscani possibile.” 

“Oggi - precisa il consigliere - nel corso dell’apposita Commissione consiliare, i democratici hanno, infatti, deciso di promuovere ben tre referendum popolari per la fusione di alcuni comuni casentinesi.” 

“Malgrado il guazzabuglio generale il Pd ha voluto, a tutti i costi, dare, dunque, vita a tre consultazioni popolari; lo scenario che si potrebbe concretizzare è che, ad esempio, a Chiusi della Verna, i residenti potrebbero essere chiamati ad andare a votare con due distinte schede per altrettanti procedimenti confliggenti. E’ una vera e propria pagliacciata - sottolinea Casucci - ed è per questo motivo che la Lega Nord ha deciso di non partecipare al voto, in Commissione, su tale delicata questione.” 

“Tanto - conclude Marco Casucci - il Pd regionale “se la canta e se la suona da solo” chiuso nelle stanze del potere, in totale dispregio delle autonomie territoriali.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità