Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 07:00

Le produzioni locali, promozione al centro

Webmeeting in programma mercoledì 11 novembre dalle 14.30 alle 18.30. Un viaggio virtuale in Casentino



CASENTINO — La promozione e la valorizzazione delle produzioni locali e dei territori saranno al centro di un weebmeeting, un incontro on line, in programma mercoledì, 11 novembre, dalle 14.30 alle 18.30.

Continua, infatti, il ciclo "ConosciAmo la Toscana Rurale". Dopodomani sarà la volta di un vero e proprio viaggio virtuale in Casentino.

Accademici e produttori si confronteranno sul valore e le caratteristiche delle filiere agroalimentari tipiche, tra riscoperta delle tradizioni e sviluppo di strumenti innovativi.

La tavola rotonda, con diversi attori del tessuto locale, mirerà poi ad approfondire anche le problematiche e le potenzialità del territorio al fine di definire nuove politiche di sviluppo socioeconomico.

L'apertura dei lavori è affidata ai sindaci di Talla, Eleonora Ducci, di Pratovecchio Stia, Nicolò Caleri, di Bibbiena, Filippo Vagnoli, a Luca Santini Presidente Parco Nazionale Foreste Casentinesi, a Carlo Chiostri Accademia dei Georgofili, a Primo Bosi sindaco di Vaiano,  e Responsabile Valorizzazione dei Prodotti Tipici di Anci Toscana.

Due le sessioni. La seconda parte sarà dedicata nello specifico ai prodotti: dalla carne suina, alla farina macinata a pietra, fino agli alberi di Natale.

Per iscrizioni: https://www.eventbrite.it/.../biglietti-la-tradizione...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno