Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 11 dicembre 2020 ore 17:30

Nuova sede per l'Unione, un biennio rivoluzionario

Verso il trasferimento degli uffici e la firma della convenzione Il punto del vice presidente Tellini e dell'assessore Ceccherini



CASENTINO — “Il momentaneo trasferimento degli uffici è quasi completato . Nel 2021 inizierà la demolizione della vecchia struttura, che non rispondeva alle norma anti sismiche, e successivamente inizierà la costruzione della nuova sede. Questo ultimo passaggio chiuderà il cerchio di un biennio intenso di cambiamenti che hanno dato una nuova immagine all’Ente" a dirlo è il vicepresidente dell'Unione dei Comuni Montani del Casentino, Giampaolo Tellini.

E prosegue: "oggi l’Unione ha un’organizzazione più snella, un organico ben formato e integrato con professionisti qualificati che hanno dato nuova linfa al personale, i servizi sono più veloci rispetto al passato e le risposte ai cittadini più rapide. Ci sono le premesse per dare vita ad una nuova convenzione e ad un Ente nuovo, funzionale, centrale per tutto il Casentino, non solo per i comuni che ne fanno parte”.

Quindi, insieme all'assessore al Bilancio e al Piano Strutturale, Emanuele Ceccherini proseguono: “l’Unione oggi rappresenta a tutti gli effetti il punto di riferimento della vallata. Tutti i comuni del Casentino gestiscono in associato con l’Unione funzioni determinanti per i cittadini, come quella di Protezione Civile che ha giocato un ruolo centrale nella gestione della pandemia. In passato ci sono state criticità, questo è innegabile, ma oggi l’Unione funziona e grazie al processo di risanamento e riorganizzazione è ancora più centrale di quanto non lo era prima”. 

Così i due amministratori al termine di un altro anno di forti cambiamenti, dopo aver visto la riorganizzazione di molti servizi interni, il risanamento del bilancio e il distaccamento della sede con l’inaugurazione della struttura in località Pianacci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità