Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 15:21

"Nessuno tocchi gli Intercity"

E' questo il messaggio che l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli manda a Trenitalia e Governo



CASENTINO — "Ormai da 3 anni - sottolinea Ceccarelli - abbiamo posto la questione sul tavolo del Ministero, perché i servizi garantiti dai treni Intercity sono essenziali per l'utenza interregionale che non può accedere all'alta velocità, ma anche per i tanti pendolari che li utilizzano nei loro spostamenti quotidiani, soprattutto nella tratta Prato-Arezzo. Togliere questi servizi rappresenterebbe un danno gravissimo al servizio regionale, soprattutto per quelle regioni come la Toscana che stanno investendo convintamente su questo tipo di trasporto".

"Su questo tema - conclude Ceccarelli - chiedo il massimo appoggio e la mobilitazione anche ai parlamentari toscani. Impegno che chiedo anche per avere da Trenitalia, nel più breve tempo possibile, la conferma del treno Alta Velocità del mattino, annunciato da Trenitalia anche nella risposta ad una interrogazione parlamentare: questo treno, proveniente da Milano, avrebbe dovuto fermare ad Arezzo e invece non è confermato nell'orario di dicembre, contrariamente a quanto accade per il treno Av 9450, in partenza da Roma Termini alle 18.50, per il quale è stato mantenuto l'impegno assunto con la Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno