Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:BIBBIENA20°33°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza

Attualità martedì 11 luglio 2023 ore 13:41

Regalo da trenta ettari alle foreste Casentinesi

Trent'anni di parco nazionale. Grazie a una sponsorizzazione trenta ettari di tutela, sottratti ad utilizzazione forestale, alle sorgenti dell'Arno



CASENTINO — Per il trentennale dell’Ente, istituito il 12 luglio del 1993, un amico speciale, che da tempo collabora con il Parco nazionale, ha fatto un regalo davvero gradito, sponsorizzando la tutela a tempo indeterminato di trenta ettari (uno per ogni anno d’età), di foresta alle pendici del Monte Falterona, proprio alle sorgenti dell’Arno.

COMDATA S.p.A., società italiana leader nei servizi di customer care per multinazionali e PMI (www.comdatagroup.com), ha scelto il parco nazionale delle Foreste casentinesi per un accordo che, in base ad una apposita delibera, sottrae trenta ettari di foreste intorno alle sorgenti del fiume che ha reso grande Firenze da ogni forma di utilizzazione forestale, a tempo indeterminato.
Grazie a questa collaborazione, le foreste di Capo d’Arno cresceranno libere e completamente tutelate, accrescendo le loro dimensioni ed accumulando ingenti quantitativi di carbonio.
Trenta ettari di boschi tutelati per trenta anni di vita del Parco: un bellissimo modo di festeggiare!

Comdata, Azienda consapevole dell’importanza delle Foreste casentinesi in quanto polmone indispensabile per l’Italia e fragile giacimento di servizi ecosistemici essenziali, ha fortemente insistito e voluto questa collaborazione che rappresenta una delle iniziative che sta portando avanti con il Parco nell’ottica della tutela ambientale e della preservazione della biodiversità, anche a supporto delle comunità locali. https://sostenibilitaitalia.comdatagroup.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primo semestre 2024 ha segnato una riduzione della spesa annua, ma anche una flessione nel consumo medio. Maggior risparmio tra Firenze e Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità