Attualità lunedì 05 agosto 2024 ore 14:31
Proseguono spediti i lavori per l'asilo nido
Quasi concluse le fondazioni dell'asilo nido di Bibbiena Stazione. Un investimento da 1 milione 600 mila euro, PNRR e casse comunali
CASENTINO — In questa estate calda Bibbiena ha posto le basi per il futuro. Sono state infatti concluse in questi giorni le fondazioni del nuovo asilo nido di Bibbiena Stazione.
Il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli parla di “momento storico” per la comunità di Bibbiena Stazione e non soltanto visto che, con questo intervento, verranno di fatto raddoppiati i posti a disposizione delle famiglie del territorio.
Vagoli commenta: “Il raddoppio dei posti al nido che, dopo lo spazio di Soci, arriverebbero a 120, offre al nostro territorio un grande supporto in termini di aiuti alle famiglie. Nell’ascolto dei bisogni, questa è apparsa a oggi una necessità non più prorogabile e siamo felici del lavoro che abbiamo fatto insieme ai nostri uffici nel contesto di una progettazione di valore che ha ottenuto il suo giusto riconoscimento”.
Matteo Caporali, Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici commenta: “Si tratta di un lavoro da 1 milione e 600 mila euro, con un intervento di quasi 300 mila euro da casse comunali appena deliberato in Consiglio, il resto sono finanziamenti ottenuti tramite progettazione con il PNRR. Si tratta senza ombra di dubbio di un intervento innovativo che darà un nuovo sostegno ai cittadini ma anche una svolta a livello strutturale e di servizi nella zona residenziale di Bibbiena Stazione. Questa è stata scelta non a caso: densità demografica importante, un parco cittadino appena ristrutturato, una scuola dell’infanzia ristrutturata e già attiva. Siamo certi che tutto questo andrà a incrementare benessere e a completare un contesto urbano sul quale, in questi anni, abbiamo voluto investire tanto. La struttura è innovativa da ogni punto di vista, sicura, sana e con spazi adeguati alle attività dedicate ai più piccoli”.
Vagnoli conclude: “Con l’asilo Nido di Bibbiena Stazione l’amministrazione raddoppia il suo sostegno ai genitori con 60 posti aggiuntivi e quindi 120 posti totali a disposizione delle famiglie nel comune di Bibbiena. Attualmente, infatti, i posti a disposizione nell’asilo nido Ambarabà Ciccì Coccò di Soci sono 60. Crediamo che il futuro abbia bisogno di questo ovvero più aiuti alle madri e alle famiglie. Ringrazio gli uffici, i lavori pubblici e l’Assessore Caporali per il lavoro che stanno portando avanti con competenza e professionalità”.
Caporali annuncia: “Contiamo di portare a termine il lavoro a settembre 2025 per consentire alle famiglie di avere più opportunità di aiuti in termini di cura dei più piccoli”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI