Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 11:00

Ripresi gli incontri per genitori e docenti

L’iniziativa è rivolta principalmente ai genitori per sviluppare conoscenze sulle relazioni genitori – figli e sulle emozioni in genere



CASENTINO — Dopo la pausa per le festività natalizie, riprendono gli incontri del ciclo “Genitori e figli: agitare bene prima dell’uso”, promossi e finanziati dalla Regione Toscana in collaborazione con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, l’Associazione Genitori Adottivi e Oxfam Italia. 

L’iniziativa è rivolta principalmente ai genitori per sviluppare conoscenze sulle relazioni genitori – figli e sulle emozioni in genere. Il primo incontro del 2017 è in programma venerdì 13 gennaio alle ore 16 a Rassina, all’istituto comprensivo “Guido Monaco” in Largo Champcevinel. 

Si parlerà di “Immigrazione, riflessioni dal globale al locale” con Lorenzo Luatti, ricercatore dei processi migratori e delle relazioni interculturali presso Oxfam Italia. Nel frattempo sono ricominciati anche gli incontri rivolti al personale docente, facenti parte del ciclo “Scuola e famiglia: costruiamo alleanze”.

Mercoledì 18 gennaio alle ore 16, sempre a Rassina presso l’istituto scolastico, la docente e formatrice di Oxfam Italia Francesca Terenzi parlerà dei “materiali per la facilitazione”. 

Per informazioni e iscrizioni si può contattare Oxfam Italia al n. 0575-1824535, email ilenia.rubrigi@oxfam.it. Gli incontri dei due cicli si alternano con cadenza praticamente settimanale e termineranno nel prossimo mese di marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno