Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:34 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 11:00

Ripresi gli incontri per genitori e docenti

L’iniziativa è rivolta principalmente ai genitori per sviluppare conoscenze sulle relazioni genitori – figli e sulle emozioni in genere



CASENTINO — Dopo la pausa per le festività natalizie, riprendono gli incontri del ciclo “Genitori e figli: agitare bene prima dell’uso”, promossi e finanziati dalla Regione Toscana in collaborazione con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, l’Associazione Genitori Adottivi e Oxfam Italia. 

L’iniziativa è rivolta principalmente ai genitori per sviluppare conoscenze sulle relazioni genitori – figli e sulle emozioni in genere. Il primo incontro del 2017 è in programma venerdì 13 gennaio alle ore 16 a Rassina, all’istituto comprensivo “Guido Monaco” in Largo Champcevinel. 

Si parlerà di “Immigrazione, riflessioni dal globale al locale” con Lorenzo Luatti, ricercatore dei processi migratori e delle relazioni interculturali presso Oxfam Italia. Nel frattempo sono ricominciati anche gli incontri rivolti al personale docente, facenti parte del ciclo “Scuola e famiglia: costruiamo alleanze”.

Mercoledì 18 gennaio alle ore 16, sempre a Rassina presso l’istituto scolastico, la docente e formatrice di Oxfam Italia Francesca Terenzi parlerà dei “materiali per la facilitazione”. 

Per informazioni e iscrizioni si può contattare Oxfam Italia al n. 0575-1824535, email ilenia.rubrigi@oxfam.it. Gli incontri dei due cicli si alternano con cadenza praticamente settimanale e termineranno nel prossimo mese di marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione ha stilato il bilancio dell’anno tra emergenza, trasporto, Protezione Civile e Antincendio Boschivo. Una rete con oltre 150 volontari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità