Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 17:03
Risalgono i casi, stavolta il picco è a Bibbiena

Oggi nella vallata ne sono emersi 14 nuovi. Cresciuto il numero dei tamponi e aumentati i positivi in più anche in provincia. Altri due decessi
CASENTINO — Quarantasette (ieri 21) nuovi casi di Covid nell'Aretino, di cui 14 sono stati rilevati in Casentino. Ieri erano stati 5. Quindi nella vallata la curva è cresciuta di nuovo, registrando un picco a Bibbiena, dove se ne registrano la metà degli odierni. Oggi è cresciuto anche il numero dei tamponi, ne sono stati effettuati 904 (ieri 390).
I guariti sono raddoppiati rispetto al precedente report e sono 48. Purtroppo, però, all'ospedale di Arezzo ci sono stati altri due decessi tra oggi e ieri: un 94enne e un 84enne.
In merito ai positivi in carico alla Asl, restano sotto i mille (790), di cui 581 a domicilio. Le persone in quarantena, poiché contatti stretti, sono 1984.
Al nosocomio cittadino ci sono 74 (ieri 79) pazienti in degenza Covid (tra i reparti di Pneumologia e Malattie Infettive) e 20 in Terapia Intensiva. Tornano due (ieri 1) gli aretini in Rianimazione nel nosocomio di Nottola.
Ecco il dettaglio dei comuni
7 casi a Bibbiena
2 casi a Castel Focognano
1 caso a Castel San Niccolò
3 casi a Poppi
1 caso a Pratovecchio Stia
Per leggere il bollettino Covid della Toscana cliccate qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI