Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 19:00
Sarà un weekend di nubifragi

Il centro funzionale della Regione ha alzato il livello di allerta ad arancione dalle 20 di stasera alla mezzanotte di sabato
CASENTINO — Temporali forti e torrenti a rischioesondazione nel fine settimana. La criticità arancione emessa dalla Regione Toscana entrerà in vigore dalle 20 di stasera fino alla mezzanotte di domani.
Sorvegliati speciali i bacini dell'Ombrone Pistoiese e del Bisenzio.
In particolare, il codice arancione scatta alle 20 quando le piogge sparse, anche a di forte intensità su gran parte della regione, saranno in graduale intensificazione sulle zone centro-settentrionali nel corso del pomeriggio e in serata.
Nella notte è previsto il picco di precipitazioni con fenomeni più intensi e persistenti sulle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia. Non si i escludono anche colpi di vento e grandinate. Cumulati previsti sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia molto abbondanti.
Nel corso della mattina di domani, sabato, la tendenza sarà alla graduale attenuazione delle piogge sulle zone di nord-ovest con precipitazioni che interesseranno più direttamente le province di Firenze, Siena e Arezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI