Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 17:00

Casentino Senza Frontiere per i terremotati

Successo della raccolta viveri dell'associazione di giovani casentinesi che ha portato nei territori colpiti dal terremoto due tonnellate di alimenti



CASENTINO — Grandi i ragazzi di Casentino Senza Frontiere che sabato pomeriggio hanno raccolto in vari punti della vallata alimenti e viveri da portare nei luoghi dove il terremoto delle scorse settimane ha distrutto tutto.

Grazie al loro impegno sono stati  raccolti oltre due tonnellate di alimenti (biscotti e merendine, scatolame, olio, marmellate, ecc.), prodotti per l'igiene personale e prodotti di plastica.

Domenica con il contributo del gruppo Protezione Civile (P.C) della Misericordia di Stia, che ha messo a disposizione un volontario e un mezzo, e in accordo con la Sala Operativa della P.C presente in Umbria, i ragazzi del Csf hanno trasportato una parte dei prodotti raccolti presso il campo d'accoglienza per i terremotati a Cascia (PG). Nelle prossime settimane sarà organizzata un'ulteriore spedizione destinata alla Caritas presente sul luogo.

Dai ragazzi un ringraziamento a chi ha sostenuto questa loro iniziativa: "Grazie alla Coop di Stia e Bibbiena, alla Sma di Rassina, all'Alimentari Innocenti di Stia e all'A&O di Stia che hanno aderito alla raccolta, ai volontari ADRA Pratovecchio Stia che hanno aiutato nella preparazione dei pacchi, all'Associazione "Agnese con noi" e alla Pubblica Assistenza Casentino che hanno messo a disposizione i mezzi di trasporto per la raccolta, all'officina Vagnoli Enrico & C. che ha messo a disposizione il magazzino, al gruppo P.C. della Misericordia di Stia che ha assicurato il trasporto sul luogo, e soprattutto ai numerosissimi Casentinesi che ancora una volta hanno mostrato un grande cuore."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità