Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 09:20
Strade ghiacciate in montagna, massima attenzione

Segnalazioni dei sindaci relative alla viabilità più a rischio nei loro territori. Problemi nelle località più in alto, spargisale in azione
CASENTINO — Le segnalazioni arrivano direttamente da alcuni sindaci, come quello di Castel Focognano Lorenzo Remo Ricci o di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini. Specialmente nelle strade e località montane della vallata è allerta ghiaccio, a causa della neve che con le basse temperatura si è cristallizzata sulle carreggiate.
Incessante il lavoro degli spalaneve e degli spargisale, ma la situazione è sotto alla massima attenzione da parte delle Amministrazioni che invitano, proprio per voce dei primi cittadini, alla massima prudenza. In Casentino è dai giorni di Natale che nei rilievi e nei paesi montani cade la neve. Nei giorni scorsi è arrivata anche a bassa quota, ma il manto bianco non è durato molto.
Le immagini che proponiamo sono state postate sulle proprie Pagine Facebook dai sindaci Ricci e Tellini e sono relative a Chiusi e zone più in alto del territorio di Castel Focognano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI