Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 17 gennaio 2017 ore 19:10

Tanta neve per tutto il giorno ma passi aperti

Neve a Corezzo

Continua a nevicare in Casentino con il manto bianco che ha superato il metro a Badia Prataglia e alla Calla, strada chiusa per Camaldoli



CASENTINO — La neve continua a scendere e l'allerta meteo scade mercoledì alle ore 12. Si profila perciò un'altra nottata intensa per mantenere le strade percorribili dopo un martedì nero che in alcune località si è trasformato in una vera emergenza. 

Il sevizio viabilità della Provincia e le squadre comunali sono attivi da 24 ore senza sosta e questo ha permesso di mantenere aperti tutti i valichi. Solo la strada che conduce a Camaldoli dal lato di Serravalle è stata chiusa per pericolo.

Gli altri passi sono tutti aperti anche se il transito è difficile e consentito solo con pneumatici invernali o catene montate. Un metro di neve ha imbiancato il passo della Calla, un po' meno su Croce a mori e al passo della Consuma. Critica anche la situazione sul passo dei Mandrioli anche se le auto continuano a transitare.

Un metro di neve ha ricoperto le località più alte della vallata, soprattutto sul versante romagnolo. In particolare tanta neve è scesa a Badia Prataglia(superato il metro già a metà pomeriggio), in Vallesanta, a La Vera e Chitignano dove la neve ha raggiunto livelli che non si vedevano da tempo.

A valle la situazione è buona con le strade completamente "nere" anche se continua a nevicare. Solo Pratovecchio, Stia e Montemignaio fanno eccezione con la neve che ha attaccato e ricoperto marciapiedi, piazze e auto ma senza creare particolari disagi.

Le autorità continuano a raccomandare la massima attenzione alla guida e di non mettersi in viaggio se non strettamente necessario. Nella notte il pericolo diventerà il ghiaccio che potrebbe formarsi sulle strade bagnate dalla neve. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità