Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 17:14

Tecnici a lavoro sulla rete elettrica

Lavori di manutenzione e potenziamento su alcune porzioni di rete elettrica di bassa tensione a Ciliegini e Sasso di Partina



CASENTINO — E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani, giovedì 19 gennaio, e venerdì 20 gennaio effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento su alcune porzioni di rete elettrica di bassa tensione a Chiusi della Verna, con particolare riferimento alla cabina elettrica denominata “I Ciliegini”,e a Bibbiena, con particolare riferimento all’impianto denominato “Sasso di Partina”.

In entrambi i casi, le squadre operative dell’azienda elettrica sostituiranno alcune componenti in cabine, che risultano danneggiate, e rinnoveranno la componentistica elettromeccanica degli impianti, dove installeranno anche nuovi scomparti motorizzati ed elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzare il funzionamento delle cabine e attivarne la telegestione con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando con manovre in telecomando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a gruppi ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico a porzioni più estese di territorio. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. 

Questo il programma dei lavori:

giovedì 19 gennaio, dalle ore 9:00 alle 13:00, Chiusi della Verna, alcuni civici nelle località e vie Casalone, Cerro, Castello, Roma, Gramsci, Rocca, piazza Caduti, Cattani, Matteotti, Prunete, Fonte Vecchia, f.lli Rosselli.

Venerdì 20 gennaio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Bibbiena, alcuni civici nelle località La Fabbrichina, Lamappola, Il Sasso, via Santa Rita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno