Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:BIBBIENA13°19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 17:14

Tecnici a lavoro sulla rete elettrica

Lavori di manutenzione e potenziamento su alcune porzioni di rete elettrica di bassa tensione a Ciliegini e Sasso di Partina



CASENTINO — E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani, giovedì 19 gennaio, e venerdì 20 gennaio effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento su alcune porzioni di rete elettrica di bassa tensione a Chiusi della Verna, con particolare riferimento alla cabina elettrica denominata “I Ciliegini”,e a Bibbiena, con particolare riferimento all’impianto denominato “Sasso di Partina”.

In entrambi i casi, le squadre operative dell’azienda elettrica sostituiranno alcune componenti in cabine, che risultano danneggiate, e rinnoveranno la componentistica elettromeccanica degli impianti, dove installeranno anche nuovi scomparti motorizzati ed elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzare il funzionamento delle cabine e attivarne la telegestione con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando con manovre in telecomando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a gruppi ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico a porzioni più estese di territorio. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. 

Questo il programma dei lavori:

giovedì 19 gennaio, dalle ore 9:00 alle 13:00, Chiusi della Verna, alcuni civici nelle località e vie Casalone, Cerro, Castello, Roma, Gramsci, Rocca, piazza Caduti, Cattani, Matteotti, Prunete, Fonte Vecchia, f.lli Rosselli.

Venerdì 20 gennaio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Bibbiena, alcuni civici nelle località La Fabbrichina, Lamappola, Il Sasso, via Santa Rita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Urne aperte fino alle 23 per eleggere 24 deputati e 12 senatori del nuovo Parlamento. Tutti i dati provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità