Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubavano nella mensa dell'ospedale: il bottino da 24mila euro in appena due mesi

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 08:30

Tre centenari in un giorno, vallata in festa

A Capolona Gino e Alfredo hanno compiuto 101 e 103 anni. Al Santuario della Verna Padre Alessio Martinelli ha superato il traguardo del secolo



CASENTINO — Tre centenari nello stesso giorno. Il Comune di Capolona ha fatto gli auguri, rigorosamente social data la pandemia, a due concittadini che hanno compiuto 101 e 103 anni. Si tratta di Gino Lapini e Alfredo Cenni. "Oggi voi siete un esempio per tutta la nostra comunità, ma soprattutto per i vostri figli e nipoti che ricambiano i vostri sacrifici con affetto e amore. Siete un esempio di vita per tutti noi". Questo il post del Municipio casentinese.

E sempre ieri ha superato il traguardo dei cento anni anche Padre Alessio Martinelli che, originario del modenese,  ha trascorso al Santuario della Verna più di trenta anni, in particolare come romita presso il Romitorio delle stimmate. A celebrare l'importante ricorrenza lo stesso Santuario dalla propria pagina Facebook, dove ha scritto "Caro Padre Alessio, ti accompagnino ancora in questo cammino della vita i Santi Francesco e Chiara, la beata Maria Rosa Pellesi e la Santa Madre di Dio, Maria che tu ami così tanto".

Notizie tutte liete, che lasciano una scia di gioia dietro di loro. In un momento in cui ne abbiamo particolare bisogno. Gino, Alfredo e Padre Alessio ne hanno vissute e viste tante. Ma ancora lottano, aggrappati alla vita, con lo sguardo sul domani. Un insegnamento importante, di cui far tesoro.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello provinciale i positivi in più sono 104 totali. Altri 4 decessi all'ospedale di Arezzo, ricoveri stabili e 69 guariti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità