Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 10:49

Tutti in Pratomagno

Domenica l’inaugurazione del punto informazioni turistiche in Pratomagno, attesa per l’escursione sulle alture che uniscono Casentino e Valdarno



CASENTINO — Nell’ambito della Carta dei Valori per il Pratomagno, domenica 24 luglio una iniziativa congiunta fra Casentino e Valdarno avrà luogo l’inaugurazione di un punto informativo turistico presso lo chalet, un punto di ritrovo tradizionale per coloro che scelgono questa montagna come meta delle loro uscite. L’evento è promosso da Unione dei Comuni del Pratomagno, Unione dei Comuni Montani del Casentino, Ecomuseo del Casentino, Comuni di Loro Ciuffenna e Ortignano Raggiolo e Associazione “La Brigata di Raggiolo”, con il patrocinio della Regione Toscana e la collaborazione di altri Enti, Associazioni e soggetti privati aderenti alla Carta dei Valori.

Ecco il programma della giornata: alle ore 10 inaugurazione del punto informativo sul Pratomagno presso lo chalet “Da Giocondo”, con punto di osservazione tramite cannocchiali sul crinale alla Croce del Pratomagno. Alle 11.30 Santa Messa alla Croce del Pratomagno, a cura dei Frati Cappuccini di Certomondo di Poppi. alle 15 camminata H-Ring con partenza dallo Chalet, a cura di CAI Arezzo, CAI Valdarno Superiore e La Brigata di Raggiolo. Nel pomeriggio, tempo permettendo, ci saranno laboratori per bambini e giochi vari, il battesimo della sella e nordic walking per gli adulti. Dopo la declamazione di alcuni canti della Divina Commedia, alle ore 18 concerto alla Croce del Pratomagno della Filarmonica di Loro Ciuffenna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno