Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 19:00

Tutti pazzi per la neve

Dopo i disagi causati ai viaggiatori al rientro nel pomeriggio di venerdì, nel weekend in tanti sono saliti in quota per calpestare il manto bianco



CASENTINO — Sono arrivati tutto il Casentino ma anche oltre, Firenze, Arezzo, Romagna, per calpestare la prima neve della stagione e godere dei panorami innevati delle montagne casentinesi.

La neve è stata la regina del weekend. Già dal tardo pomeriggio di venerdì e poi soprattutto nella notte è scesa dolcemente sulle vette che circondano la valle e ha regalato un finesettimana invernale ai tanti appassionati delle passeggiate con le ciaspole, dei pupazzi e delle pallate. 

Oltre quaranta centimetri sono stati registrati nel Monte Falterona. Neve alta anche a Camaldoli, sui mandrioli ed alla Verna. Un'imbiancatina c'è stata anche sul lato del Pratomagno e sul versante fiorentino.

Insomma a neanche metà novembre è già inverno e le temperature sono destinate a rimanere gelide per diversi giorni per la felicità degli appassionati e il malessere dei freddolosi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità