Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 12:19

Una guida per scoprire la vallata da vivere

Si chiama "Casentino on the road". Al turista vengono proposti consigli di visita e sette percorsi, uno al giorno



CASENTINO — E’ in vendita “Casentino on the road” la nuova guida del Casentino scritta e curata da Christian Bigiarini e Massimo Macconi con le fotografie di Carlo Gabrielli, edito da Arti Grafiche Cianferoni.

"Abbiamo immaginato un turista che viene in Casentino per un giorno o per una settimana – spiegano gli autori - A questo turista proponiamo dei consigli di visita, delle suggestioni, e sette percorsi da poter fare in un giorno ciascuno. Attraverso le nostre pagine non si scopre tutto quello che c’è da sapere sul Casentino ma piuttosto tutto quello che, almeno secondo noi, vale la pena di essere visto e vissuto".

La guida è arricchita dalle splendide fotografie di Carlo Gabrielli che offrono una bellissima e originale visuale dei luoghi di visita e della selvaggia natura del casentinese. All’interno la cartina estraibile del territorio, realizzata da Federica Del Grazia, e l’appassionata poesia di Alberto Marioni dedicata al Casentino. Il libro è edito da Arti Grafiche Cianferoni.

“Casentino on the road” è disponibile nelle librerie, nelle edicole, nei principali luoghi di visita e di ritrovo della vallata e su alcune importanti piattaforme digitali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità