Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA13°16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Attualità lunedì 09 giugno 2025 ore 22:04

Una nuova cucina per il Centro Sociale

Una cucina di comunità al centro sociale a Bibbiena Stazione grazie anche a fondi comunali



CASENTINO — Una cucina professionale con tutte le strutture sicure e necessarie per servire in modo adeguato una comunità come quella di Bibbiena Stazione e non solo.

Sabato pomeriggio, con una bellissima festa che ha coinvolto cittadine e cittadini e amministratori, è stata inaugurata la nuova cucina di comunità del Centro Sociale di Bibbiena Stazione nata dallo sforzo della realtà associativa e dello stesso Comune di Bibbiena con una quota parte di circa 15 mila euro.
Francesca Nassini, Assessora alle Associazioni: “Un bel momento, di quelli che non si dimenticano e che insieme ci portano nel futuro come comunità in cammino. La nuova struttura è molto più che una cucina, e’ un luogo di servizio al territorio, grazie alla quale da oggi per tante associazioni sarà più semplice organizzare eventi che coinvolgono persone, giovani e famiglie. Per questo vorremmo definirla “di comunità”, ovvero a servizio di chi ha bisogno. Ringraziamo il Centro sociale e la pro loco di Bibbiena stazione e tutti i volontari che in questi anni hanno voluto credere con noi a un luogo rigenerato e nuovo”.

Il Sindaco Filippo Vagnoli ha ribadito questo aspetto della rigenerazione urbana che coinvolge da anni Bibbiena Stazione: “In questi anni abbiamo cercato di restituire ai cittadini questo luogo come luogo di vita. Molteplici iniziative sono state messe in campo, restituendo dignità a un territorio che è diventato “paese” nel senso più intimo ovvero luogo delle relazioni, luogo di vita. Dal Tannino, all’area verde con la Casina delle parole, alla ristrutturazione della scuola con nuovi spazi fino alla costruzione di un nuovo asilo nido per sostenere le famiglie, fino al grande progetto di rigenerazione urbana con la street art del centro sociale, il più grande della Toscana, che rende merito al lavoro instancabile dei volontari e del loro presidente. Grazie dunque a Francesca Nassini per il lavoro fatto e al centro sociale grazie ai cittadini che continuano a dare fiducia alla bellezza e ai progetti che migliorano la vita di ognuno di noi, grazie al Presidente Sabino Policastro e tutto il consiglio del centro sociale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno