Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 08:43

Casentino-Valtiberina, unico distretto sanitario

L’annuncio è avvenuto durante la conferenza tra l’assessora regionale alla salute Stefania Saccardi ed i sindaci toscani



CASENTINO — Saccardi raccoglie quindi le indicazioni dello studio elaborato dall’Anci Toscana che, in nome della razionalizzazione, voleva l’accorpamento tra i distretti sanitari di Casentino e Valtiberina.

Arezzo invece rimarrà da sola. Inizialmente c’era l’ipotesi di un accorpamento della Valtiberina con Arezzo, ma l’ipotesi fu scartata da entrambe le parti.

Dopo mesi di incontri pubblici e riunioni la decisione sembra definitiva ed è stata presa nonostante il netto dissenso delle amministrazioni comunali di tutte e due le vallate. In particolare i sindaci dei comuni principali, Bibbiena e Sansepolcro, sono sostenuti da maggioranze civiche e quindi non sono legati alla Regione neanche dalla collocazione politico-partitica. C’è quindi da attendersi battaglia sulla fusione dei distretti sociosanitari. Per il momento però nessuno ha lanciato la sfida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno