Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 15:12

Via al completamento della Ciclopista dell'Arno

la ciclopista in zona Le Macee

Via libera al progetto della pista ciclopedonale dell’Arno nella tratta che va da Stia a Le Macee per ricongiungersi con il tratto già realizzato



CASENTINO — La Conferenza dei Servizi, organismo autorizzativo riunitosi in questi giorni per valutare il progetto della pista ciclopedonale dell’Arno nella tratta che va da Stia a Le Macee, ha dato il via libera all’elaborato realizzato dagli uffici tecnici dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, aprendo di fatto per l’Unione la possibilità di avviare le procedure di gara entro la fine del 2016. Come ha detto Giampaolo Tellini, Sindaco di Chiusi della Verna e titolare della delega a questa infrastruttura nell’Unione dei Comuni, “Gli uffici hanno lavorato bene rispettando i tempi e questo era importante, perché il passaggio in conferenza dei servizi ci autorizza ad accedere ai finanziamenti previsti per questa opera, sulla quale la Regione Toscana dimostra da sempre di puntare molto. Anche i territori hanno fatto la loro parte, e dopo il primo stralcio già realizzato fra Le Macee e Rassina, si può auspicare che il 2017 sia l’anno giusto per vedere anche la tratta a monte, con il ricongiungimento del segmento attuale a quello che condurrà fino a Stia”. Un’opera che per questo secondo stralcio richiederà un investimento complessivo di circa 1.350.000 euro, sulla ripartizione generale dei costi fra gli Enti cofinanziatori c’è già stato un accordo all’inizio dell’autunno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno