Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 11 luglio 2016 ore 18:26

Vietato accendere fuochi

Dal primo di luglio la Regione Toscana ha emanato l’ordinanza di divieto assoluto di fare fuochi o di bruciare qualunque residuo, senza deroghe



CASENTINO — Nei primi sei mesi del 2016 si sono verificati in Toscana 99 incendi che hanno bruciato una superficie complessiva di 171 ettari di cui 113 ricoperti da foreste. 

Con l'arrivo dell'estate il pericolo si moltiplica esponenzialmente.

"Fra le cause più ricorrenti - ha sottolineato il comandante del Corpo Forestale Giuseppe Vidalà facendo il punto della situazione con l'assessore regionale all'agricoltura e foreste Marco Remaschi - sono i fuochi appiccati agli scarti vegetali dell'attività agricola oppure ai campi per rinnovarli".

Per prevenire gli incendi o limitare i danni, la collaborazione dei cittadini è fondamentale. Per segnalare un principio di incendio ci sono tre numeri da chiamare: quello verde 800425425 della Regione, il 1515 del Corpo forstale e 115 dei vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno