Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 07 novembre 2016 ore 08:41

Weekend di pioggia e rischio alluvione

Un finesettimana di piogge abbondanti che hanno creato diversi problemi di allagamento e fatto salite il livello dei fiumi



CASENTINO — Un finesettimana movimentato per i vigili del fuoco, gli uomini della protezione civile e gli operai comunali, al lavoro in diverse aree del Casentino. 

Il livello dell'Arno ha fatto paura salendo oltre il livello di guardia. In alcuni punti si segnalano anche degli straripamenti che però non hanno fatto danni perchè l'acqua si è riversata nei campi. Ma anche in molti centri abitati le piogge torrenziali hanno creato problemi. Fondi allagati, tombini saltati e torrenti a rischio esondazione.

In tutto il Casentino sono caduti oltre cento millimetri di pioggia con punte ben più elevate.

Problemi segnalati soprattutto a Bibbiena e Rassina, nelle località Campi, Corsalone e in alcuni tratti dell'Arno verso Ponte Buriano.

Danni anche alla circolazione ferroviaria. Stamattina i treni sulla linea Stia - Arezzo hanno fatto registrare ritardi di oltre 30 minuti. 

Paura anche a Firenze per l'ondata di piena arrivata in città intorno alle ore 3 di stanotte. Per fortuna per adesso non sono segnalati danni ma l'allerta meteo è stata prolungata fino a oggi pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno