Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:40 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lainate, incendio alla Perfetti: una colonna di fumo nero si alza dalla fabbrica
Lainate, incendio alla Perfetti: una colonna di fumo nero si alza dalla fabbrica

Attualità lunedì 17 febbraio 2025 ore 20:53

CasentinoApp per rimanere sempre connessi

CasentinoApp, la app che collega cittadini e istituzioni, per vivere meglio le proprie comunità. Informati su iniziative, servizi, viabilità



CASENTINO — CasentinoApp, la app che collega cittadini e istituzioni, per vivere meglio le proprie comunità, e essere informati su iniziative, servizi, problematiche sulla viabilità, ha raggiunto i 6700 utenti.

Vittoria Valentini, assessore competente per la transizione digitale commenta:Questo è uno strumento sempre più apprezzato perché percepito come utile dalla popolazione. Qui si possono trovare sezioni di grande interesse e utilità, dalla viabilità, alle iniziative, alla localizzazione dei defibrillatori automatici salvavita. Fino alle farmacie aperte. Invitiamo coloro che ancora non lo avessero fatto, a scaricare gratuitamente uno strumento di grande importanza per tutti noi”.

CasentinoApp – I Comuni ti informano è un progetto che rappresenta l’evoluzione dell’app “Sicurezza in Casentino” e conserva tutte le funzionalità presenti in “Sicurezza in Casentino”, oltre a introdurre due nuove sezioni di grande interesse ovvero Eventi e Trova.

Eventi serve per rimanere aggiornati sugli eventi che si tengono nel Casentino, che spaziano dalle mostre d’arte agli eventi sportivi, dalle sagre tradizionali alle conferenze informative.

Trova aiuta a individuare le zone designate come Aree di Attesa Sicura per la popolazione, dispositivi defibrillatori semiautomatici, farmacie aperte in tempo reale.

Inoltre, sarà possibile individuare stazioni di ricarica elettrica per auto ed e-bike.
Tutte queste informazioni saranno geolocalizzate, sia all’interno del comune di residenza di ogni utente che su tutto il territorio del Casentino.

CasentinoApp è scaricabile dalle ultime versioni di Android e Ios.

Scaricare la nuova App è molto facile, basta inserire il comune o i comuni dai quali si intende ricevere informazioni e aggiornamenti. L’operazione è gratuita.

Dalla App è possibile inviare una mail, chiamare e connettersi al proprio come facendo segnalazioni utili o scrivere agli amministratori.

Nella sezione “Sempre Informato” si trovano tutti gli avvisi inerenti i servizi o cambiamenti nella erogazione degli stessi al pubblico.

Sulla sezione eventi è possibile rimanere informati su tutti gli eventi del proprio comune.

In Casentino in Diretta si trovano aggiornamenti utili sulla viabilità.

L’App è utilizzata anche per segnalare eventi straordinari, interruzioni di servizio o della viabilità, allerte meteo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno