Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 18:18

Auguri a nonna Dina che compie 100 anni

Tutta l'Amministrazione comunale si congratula con l'arzilla vecchietta per il traguardo raggiunto. nata a Poppi l'anziana ha vissuto sempre in Casentino



CASTEL FOCOGNANO — Un traguardo importante che merita una grande festa. Sì perché 100 anni non sono pochi da raggiungere. Nonna Dina compie un secolo di vita.

Dina Barbini, vedova Vestrucci, è nata a Poppi il 19 maggio del 1921 e si è coniugata a  il 30 aprile 1938. Ha vissuto con la famiglia per tanti anni a Bibbiena per poi trasferirsi, dopo la morte del marito, a casa della figlia Anna a Rassina.

Tutti questi dati sono conservati all’anagrafe comunale, dove il genero Baldassarri Terzilio ha lavorato per molti anni.

“In questi due anni dall’inizio del mio mandato da Sindaco – ha dichiarato il sindaco Ricci - ho avuto la fortuna e l’onore di festeggiare il centenario di 6 nostri concittadini, compresa lei. E’ un grande onore per me, porgere un reverente omaggio di augurio a nonna Dina, e partecipare, come primo cittadino, alla celebrazione dei festeggiamenti per i suoi cento anni. Dina ha vissuto con principi sani e con onestà intellettuale spendendosi sempre con grande impegno, con grande disponibilità e determinazione per le necessità della sua famiglia, in anni in cui erano richieste fatiche e sacrifici per vivere e condurre una vita dignitosa per sè e per i suoi cari. Ha lottato con i denti e con le unghie per superare le avversità dei momenti più difficili della sua esistenza, con le gioie e i dolori che la vita le ha riservato. Per queste ragioni, alla festeggiata di oggi, che ha varcato la soglia dei cento anni e che ha dato a noi e alle future generazioni un fulgido esempio di bontà, di coraggio, di ottimismo, di fiducia nei sani principi e di rispetto delle tradizioni del passato, la nostra comunità di Castel Focognano le sarà per sempre grata. Un grazie sentito per l’accoglienza che ci ha riservato e per avere voluto festeggiare con noi rappresentanti della comunità di Castel Focognano il suo centesimo compleanno”.

La redazione di QuiNews si unisce agli affettuosi auguri del sindaco Remo Ricci, dell'amministrazione di Castel Focognano e di tutta la comunità casentinese.

Buon compleanno nonna Dina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità