Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 12:59

Convocato il Comitato Mensa Scolastica

​Sabato 16 gennaio alle ore 10 è stato convocato dall’Assessore Elisa Sassoli, presso la sede del Comune a Rassina, il Comitato Mensa



CASTEL FOCOGNANO — Sabato 16 gennaio alle ore 10 è stato convocato dall’Assessore Elisa Sassoli, presso la sede del Comune a Rassina, il Comitato Mensa, un organo composto da genitori dei bambini che frequentano le scuole del comune e che ha l'importante compito di monitorare e ricevere indicazioni da parte dei genitori sul funzionamento e la qualità della mensa scolastica. A loro ci si può rivolgere per osservazioni, segnalazioni di criticità e proposte di miglioramento del servizio di refezione, affinché siano portate all’attenzione dell’Ufficio Scuola e quindi della ditta affidataria del servizio e discusse in sede collegiale.

L'Assessorato può fare ricorso ai membri della Commissione come interlocutori privilegiati per acquisire pareri preventivi su nuove iniziative inerenti il servizio di refezione, come, ad esempio, la revisione di un determinato alimento di base o del menù ovvero l’avvio di nuovi progetti di educazione alimentare.

Dopo una lunga tradizione di servizio direttamente gestito dal Comune attraverso la figura del cuoco comunale, l’Amministrazione di Castel Focognano nell’anno scolastico 2012/13 ha per la prima volta esternalizzato completamente il servizio di refezione scolastica. Il servizio mensa è affidato alla Cooperativa Beta Due con il progetto “Tuttigiorni” che offre un servizio di alta qualità, verifiche frequenti sulla qualità dei prodotti e soprattutto, primi in Casentino, prodotti prevalentemente biologici e a km zero, con gli ingredienti fondamentali e simbolici come pane, olio, pasta, carne, legumi e verdure al 100% di provenienza locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno