Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 09:07

"Gravi le dichiarazioni di Ceccarelli e Donati"

Per Forza Italia è grave la posizione del Pd sulle fusioni tra i comuni del Casentino, e sulla proposta di Ducci "Era nostra. Da lei solo una ripicca"



CASTEL FOCOGNANO — Il Coordinamento provinciale di Forza Italia, interviene sulla questione fusioni in Casentino, tramite il Coordinatore Provinciale Maurizio D'Ettore e il responsabile delle politiche di vallata Lorenzo Ricci. Da Forza Italia un duro attacca ai due esponenti del Partito Democratico reo di giocare su piu tavoli per sabotare il percoso di fusione. 

Un duro attacco soprattutto all'assessore regionale Ceccarelli che nell'assemblea di alcuni giorni fa a Bibbiena avrebbe dichiarato la preminenza delle delibere dei Consigli Comunali sulle iniziative popolari di raccolta di firme. Un atteggiamento che Forza Italia bolla come "antidemocratico" citando anche gli esempi della bocciatura del referendum sulla sanità e di altri referendum sulle fusioni. 

Dai forzisti un attacco anche al sindaco di Talla, Eleonora Ducci, che avrebbe assunto una posizione esclusivamente tattica: "La stessa Ducci, ha dichiarato di aver fatto questa scelta dopo molte indecisioni e ripetute dichiarazioni di disinteresse per qualsiasi fusione -si legge nella nota di Forza Italia - pensiamo che potrebbero esserci state sollecitazioni da parte del Partito Democratico che con questa mossa e con questo tempismo cerca di dilazionare la decisione degli organi regionali preposti. Questa nostra valutazione non è isolata."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno