Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 03 giugno 2017 ore 08:30

Il Comune nel progetto di alternanza scuola-lavoro

Tre studenti dell’Itis di Bibbiena collaboreranno con gli uffici municipali nell'ambito del loro percorso di studi



CASTEL FOCOGNANO — Da due anni la legge 107/2015 ha reso obbligatori i percorsi di alternanza scuola-lavoro per tutti gli studenti dell'ultimo triennio delle scuole medie superiori. Questo obbligo formativo intende fornire ai giovani, oltre alle conoscenze di base, anche quelle competenze necessarie per iniziare ad orientarsi nel mondo del lavoro, alternando la formazione in aula ad esperienze "sul campo". 

Per la realizzazione di questo percorso, la legge prevede la fattiva collaborazione di aziende, imprese ed Enti pubblici e privati, disponibili a progettare, insieme alle scuole, percorsi formativi per gli studenti e ad accogliere gli allievi stessi per periodi di apprendimento in una situazione lavorativa.

Quest’anno il Comune di Castel Focognano ospiterà dunque nell’ambito di questo progetto tre studenti dell’Itis di Bibbiena. I tre giovani verranno impiegati per tutto il mese di giugno in attività a supporto degli uffici comunali, con specifico riguardo alla informatizzazione di alcuni servizi. Uno dei progetti sarà quello di ri-catalogare i libri della biblioteca comunale (ormai chiusa da anni), per poterli rendere disponibili alla lettura dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno