Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 12:08
Il comune si disinfesta dalle zanzare

Operazioni dalle ore 23:30 di venerdì 22 luglio alle ore 5 di sabato 23 luglio, nei centri urbani di Rassina, Pieve a Socana e Salutio
CASTEL FOCOGNANO — L’amministrazione comunale darà il via nei prossimi giorni ad un piano di disinfestazione dalle zanzare. Dalle ore 23:30 di venerdì 22 luglio alle ore 5 di sabato 23 luglio, nei centri urbani di Rassina, Pieve a Socana e Salutio, verà effettuato un intervento di disinfestazione in particolare contro la zanzara tigre.
Il Comune raccomanda alla popolazione di adottare alcune misure precauzionali durante il trattamento: chiudere le finestre delle abitazioni nelle ore dell’intervento, togliere dall’esterno i panni stesi ed anche eventuali animali domestici (cani, gabbie con volatili ecc.), rimuovere o coprire i giochi da giardino per bambini, raccogliere i prodotti da consumare dagli orti oppure raccoglierli dopo circa una settimana dal trattamento e un accurato lavaggio, e fare attenzione anche a ciotole per cani o ricoveri per animali domestici in genere.
L’amministrazione comunale precisa che il prodotto utilizzato per la disinfestazione è regolarmente registrato presso il Ministero della Salute, e su richiesta ne è disponibile la scheda tecnica presso l’ufficio tecnico comunale. Inoltre, sempre dietro richiesta, è disponibile anche un kit per il trattamento larvicida, da utilizzare previa accurata pulizia, nei tombini e nelle caditoie delle abitazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI