Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 12:08

Il comune si disinfesta dalle zanzare

Operazioni dalle ore 23:30 di venerdì 22 luglio alle ore 5 di sabato 23 luglio, nei centri urbani di Rassina, Pieve a Socana e Salutio



CASTEL FOCOGNANO — L’amministrazione comunale darà il via nei prossimi giorni ad un piano di disinfestazione dalle zanzare. Dalle ore 23:30 di venerdì 22 luglio alle ore 5 di sabato 23 luglio, nei centri urbani di Rassina, Pieve a Socana e Salutio, verà effettuato un intervento di disinfestazione in particolare contro la zanzara tigre. 

Il Comune raccomanda alla popolazione di adottare alcune misure precauzionali durante il trattamento: chiudere le finestre delle abitazioni nelle ore dell’intervento, togliere dall’esterno i panni stesi ed anche eventuali animali domestici (cani, gabbie con volatili ecc.), rimuovere o coprire i giochi da giardino per bambini, raccogliere i prodotti da consumare dagli orti oppure raccoglierli dopo circa una settimana dal trattamento e un accurato lavaggio, e fare attenzione anche a ciotole per cani o ricoveri per animali domestici in genere. 

L’amministrazione comunale precisa che il prodotto utilizzato per la disinfestazione è regolarmente registrato presso il Ministero della Salute, e su richiesta ne è disponibile la scheda tecnica presso l’ufficio tecnico comunale. Inoltre, sempre dietro richiesta, è disponibile anche un kit per il trattamento larvicida, da utilizzare previa accurata pulizia, nei tombini e nelle caditoie delle abitazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità