Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubavano nella mensa dell'ospedale: il bottino da 24mila euro in appena due mesi

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 08:09

Le donne tra conquiste e discriminazioni

Mimosa fuori dal palazzo comunale. Il sindaco Ricci e l’assessore Katia Agostini celebrano l’8 marzo



CASTEL FOCOGNANO — “Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne”.  Oggi, 8 marzo, anche l'Amministrazione Comunale di Castel Focognano celebra la festa della donna. Lo fa con un manifesto e la mimosa fuori dalla sede del Palazzo del Municipio a Rassina.

Il Sindaco Lorenzo Ricci, insieme all'Assessore alle Pari Oppurtunità Katia Agostini, hanno voluto rendere omaggio alla Giornata internazionale dei diritti della donna, nella data in cui si celebra come da tradizione, per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo.

"Oggi più che mai il tema dei diritti delle donne richiede nuove attenzioni e visibilità – spiega Agostini - appare infatti evidente che le donne hanno sofferto in maniera particolare il lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus, per questo occorre sensibilizzare sui valori di parità, rafforzare l'uguaglianza di genere nella vita sociale, in famiglia e nel lavoro contro ogni disparità e violenza. 

In occasione della Giornata internazionale della donna di quest'anno, alla luce del ruolo rivestito dalle donne durante la pandemia e della loro centralità, occorre inoltre rendere omaggio alle donne protagoniste della lotta contro il Covid, a quelle che lavorano in prima linea e a tutte quelle colpite dalla pandemia così come è stato riconosciuto dal Parlamento europeo”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello provinciale i positivi in più sono 104 totali. Altri 4 decessi all'ospedale di Arezzo, ricoveri stabili e 69 guariti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità