Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 12:45

Castel Focognano in prima linea per l’endometriosi

Illuminato di giallo il monumento di Piazza Mazzini per sensibilizzare per questa patologia invalidante per molte donne



CASTEL FOCOGNANO — Anche Castel Focognano ha aderito ieri alla campagna per la giornata mondiale dell’endometriosi illuminando di giallo il Monumento in Piazza Mazzini a Rassina e rispondendo così alla richiesta promossa da Azzurro Donna della Provincia di Arezzo, nella persona di Coordinatrice per il Casentino Vittoria Valentini, volta a sensibilizzare sulle problematiche di questa malattia subdola e spesso invalidante diffusa tra le donne in età fertile.


“Riteniamo particolarmente importante sostenere la campagna di sensibilizzazione e partecipare all’iniziativa promossa su tutto il territorio nazionale, illuminando di giallo un monumento nella piazza del paese con l’obiettivo è informare e favorire la prevenzione rispetto a questa malattia cronica ed invalidante che può portare anche all'infertilità per la quale la corretta e tempestiva diagnosi è fondamentale per migliorarne la qualità di vita delle donne che ne sono colpite. Occorre informazione e divulgare la conoscenza di questa patologia per una adeguata prevenzione” ha spiegato l’Assessore alle Pari Opportunità Katia Agostini.


Ed ha concluso il Sindaco Ricci: “Facciamo luce sull’endometriosi, Castel Focognano vuole dare il proprio contributo in termini di sensibilizzazione. E lo fa aderendo a questa giornata, che ha l’obiettivo di informare e favorire la prevenzione rispetto a questa patologia, che colpisce tre milioni di donne in Italia; secondo le stime, una donna su dieci”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità